Istituto Nautico "Leon Pancaldo"

 MARCHIO QUALITA

L'Istituto Nautico “Leon Pancaldo” si è dotato di un sistema di Gestione della qualità con i requisiti corrispondenti alle norme UNI ES ISO 9001:2008.

Il Sistema di Gestione per la Qualità è uno strumento che consente di apportare benefici attraverso il miglioramento continuo delle performance dei processi dell'Istituto, la sistematica efficienza nell’erogazione del servizi, l’incremento della capacità di autovalutazione degli attori del processo educativo e il continuo monitoraggio dei risultati raggiunti.

Sulla scorta della norma ISO 9001, l'Istituto ha sviluppato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità, nell’ambito della Certificazione dell’intera filiera dei Nautici Nazionali, in modo da realizzare la migliore compatibilità con le richieste della normativa del settore (STCW), partendo dalle linee guida ministeriali e sino a giungere ad un coerente erogazione dei corsi.

 

Tavole sinottiche - Elementi in ingresso alla progettazione

TAVOLA SINOTTICA CMN

TAVOLA SINOTTICA CAIM

Presentazione: sintesi procedure per uscite didattiche

Presentazione procedure uscite didattiche

Politica della qualità

L’Istituto di Istruzione Secondaria Ferraris - Pancaldo  è destinato all’erogazione di servizi di educazione e formazione che coinvolgono come parti interessate allievi, genitori, docenti, personale ATA, “stakeholder” socio-economici del territorio, Enti Locali e Stato.

Leggi tutto: Politica della qualità

Manuale sistema di gestione

Capitoli del Manuale del Sistema di Gestione Qualità

Leggi tutto: Manuale sistema di gestione

Procedure Operative

Di seguito l'elenco di tutte le procedure operative

Leggi tutto: Procedure Operative

Modulistica Qualità

Di seguito tutti i moduli scaricabili e compilabili.

Leggi tutto: Modulistica Qualità