Rimborso spese per alternanza scuola lavoro

Si comunica che è stato prorogato a venerdì 27 ottobre 2017, il termine per consegnare in Segreteria, le richieste per il rimborso delle spese sostenute dalle famiglie per effettuare attività di alternanza scuola lavoro nell’anno scolastico 2016-17.

Leggi l'avviso.

 

Patente Nautica

Si comunicano le informazioni per la partecipazione al corso per il conseguimento della Patente Nautica agli Alunni interessati  delle classi 5AN 5BN 5C.

ASL classi ITI: termine della fase dei colloqui

Per gli alunni delle specializzazioni chimica ed Informatica che ancora devono sostenere i colloqui, gli stessi saranno calendarizzati in queste date:

Specializzazione chimica (20 candidati): Lunedì 29 maggio 2017, Lunedì 5 giugno 2017

Specializzazione informatica (39 candidati): Martedì 6 giugno 2017

Specializzazione meccanca (10 candidati): Giovedì 1 giugno 2017

Per evitare inutili attese negli ultimi giorni di scuola, i candidati saranno convocati verbalmente dai componenti della Commissione di valutazione durante la giornata in cui si svolgerà il colloquio.

ASL classi ITI: ultima fase dei colloqui

Da martedì 16 maggio avrà luogo l’ultima fase dei colloqui per l’alternanza scuola lavoro: sono convocati gli studenti di elettronica, elettrotecnica e grafica come da elenco in calendario.
A breve saranno pubblicati i calendari per lo svolgimento dei colloqui per gli studenti di chimica, meccanica ed informatica.

ASL: Stage estivi per indirizzi ITI

Visto l’elevato numero di richieste pervenute da parte degli studenti delle classi terze e quarte e delle loro famiglie, in via del tutto eccezionale e solo per questo anno scolastico, vengono riaperti i termini dell’avviso pubblico riguardante i percorsi di alternanza scuola lavoro, per permettere al maggior numero di allievi di poter svolgere un periodo di stage estivo presso una azienda esterna alla scuola oppure partecipare ai progetti interni di alternanza scuola lavoro.

Leggi il bando

Scarica la domanda

ASL: Stage estivi per Trasporti e Logistica

Visto l’elevato numero di richieste pervenute da parte degli studenti delle classi terze, quarte, quinte (indirizzo Trasporti e Logistica) e delle loro famiglie, in via del tutto eccezionale e solo per questo anno scolastico, vengono riaperti i termini dell’avviso pubblico riguardante i percorsi di alternanza scuola lavoro presso aziende esterne alla Scuola.

Leggi l'avviso

Scarica la domanda

A.S.L. (CAPITANERIA DI PORTO) - GRUPPO 2

Si pubblica l'elenco degli studenti, del gruppo 2, che effettueranno un'esperienza lavorativa presso la Capitaneria di Porto di Savona nell’ a. s.  2016/2017.

L'attività avrà inizio dal giorno MERCOLEDI' 19 APRILE 2017

ASL classi quarte ITN: Capitaneria di porto

A seguito dei colloqui avvenuti il 28 febbraio con i rappresentanti della Capitaneria di Porto di Savona si pubblica la graduatoria.

A.S.L. (CAPITANERIA DI PORTO) - GRUPPO 1

Si pubblica l'elenco degli studenti , del gruppo 1, che effettueranno un'esperienza lavorativa presso la Capitaneria di Porto di Savona nell’ a. s.  2016/2017.

L'attività avrà inizio dal giorno GIOVEDI’ 30 MARZO 2017

ASL classi ITN: graduatoria generale 2016/2017

Pubblicazione della graduatoria delle classi degli indirizzi "Conduzione del mezzo navale", "Conduzione di Apparati ed impianti marittimi", "Logistica

Graduatorie seconda fase A.S.L.

Sono pubblicate le graduatorie dei candidati che hanno richiesto di svolgere attività di Alternanza Scuola Lavoro (stage) indifferentemente durante il periodo invernale o estivo.
Viene pubblicata, inoltre,  la graduatoria corretta per l’indirizzo Grafica e Comunicazione periodo durante l’anno scolastico, dove sono stati sanati alcuni meri errori materiali di calcolo.
I prossimi colloqui, a partire dalla fine di aprile, riguarderanno gli alunni che hanno richiesto solo di fare stage in periodo estivo.

ASL classi ITI: graduatoria prima fase - colloqui seconda fase

Vengono pubblicati i calendari per i colloqui degli allievi che hanno indicato sulla domanda la doppia opzione.
Terminata questa fase, a partire dai primi di aprile, si svolgeranno i colloqui per gli allievi che hanno espresso la preferenza per il periodo estivo.
 
Viene pubblicata la graduatoria per gli allievi che hanno indicato sulla domanda unicamente la preferenza per svolgere l’attività durante l’anno scolastico.
Si ricorda che per iniziare qualsiasi attività di alternanza è necessario aver frequentato il corso on line sulla sicurezza e aver superato la verifica finale che sarà programmata nelle prime settimane di marzo.