Prove di verifica per gli studenti con giudizio sospeso

 Nei giorni di martedì 28 agosto e mercoledì 29 agosto 2018 si svolgeranno le prove di verifica per gli studenti con giudizio sospeso nello scutinio di giugno 2018.

Tutti gli studenti con giudizio sospeso sono tenuti a prendere visione della data e dell'orario della/delle prove relative alle materie con valutazione non ancora sufficiente nello scrutinio di giugno e presentarsi alla prova con un anticipo di almeno 15 minuti rispetto all'ora indicata per l'inizio.

Di seguito il calendario dettagliato delle prove:

Leggi tutto: Prove di verifica per gli studenti con giudizio sospeso

Corsi estivi "Imparare è bellissimo"

Si comunica, agli allievi del biennio e alle loro famiglie, che sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi relativi al PON "Imparare è bellissimo".

Leggi l'avviso.

Gli interessati possono trovare tutte le informazioni sul sito dell'Istituto, nella sezione GESTIONE PON sotto la voce "Inclusione e lotta al disagio - Imparare è bellissmo".

 

Pubblicazione dei risultati degli scrutini e ricevimento parenti

Per le sole classi quinte entro la mattinata di giovedì 14 giugno saranno disponibili, sul registro elettronico, i risultati delle ammissioni all'Esame di Stato.

Per le altre classi i risultati degli scrutini saranno affissi sabato 16 giugno 2018 alle ore 9.30 e contestualmente verranno resi visibili sul registro elettronico.

Si ricorda che sabato 16 giugno dalle 10.15 alle 12.15 si svolgerà il ricevimento generale parenti.

 

Festività deliberate dal Consiglio di Istituto

Si ricorda che, secondo quanto deliberato dal Consiglio di Istituto, nei giorni 26 e 27 aprile saranno sospese le attività  didattiche, pertanto le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno mercoledì 2 maggio.

Test GLUES - Università di Genova

L’Università degli Studi di Genova e il Ferraris Pancaldo organizzano una sessione per la verifica iniziale (test di ingresso), per gli studenti che intendono iscriversi alle Facoltà di Ingegneria o di Scienze Matematiche, Fisiche, Naturali dell’Università degli Studi di Genova.

Per le modalità di iscrizione leggere l’avviso con attenzione e consegnare, in segreteria,  la scheda allegata compilata  con il bollettino di versamento, entro e non oltre le ore  12.00 di giovedì 10 maggio.

Avviso Test GLUES.

Ricevimento generale parenti

Si ricorda che giovedì 22 marzo 2018 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 si terrà il secondo ricevimento generale (come da calendario).

Vaccini, scadenza del 10 marzo 2018

 Il 10 marzo 2018 scadrà il termine entro il quale gli esercenti la responsabilità genitoriale sugli alunni, fino a 16 anni di età, dovranno presentare alle scuole la documentazione prevista dal D.L. 73/2017 (convertito dalla L. 119/2017) e proveniente dalla azienda sanitaria locale.

Attraverso tale documentazione deve essere comprovato che i genitori abbiano presentato alla ASL la richiesta di effettuazione delle vaccinazioni, anche nel caso in cui la somministrazione dei vaccini sia stata programmata dalla azienda stessa successivamente alla data del 10 marzo.

Pertanto, coloro che non lo avessero già fatto in precedenza,  devono consegnare alla scuola la copia del certificato vaccinale entro il 10 marzo 2018, e precisamente:

  • gli esercenti la responsabilità genitoriale che abbiano già presentato alla scuola una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la regolarità rispetto all’obbligo vaccinale;
  • gli esercenti la responsabilità genitoriale che hanno prodotto una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante di aver fissato un appuntamento presso la ASL e hanno effettuato nel frattempo le vaccinazioni.

Se invece gli esercenti la responsabilità genitoriale hanno prodotto una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante di aver fissato un appuntamento per la somministrazione dei vaccini presso la ASL e hanno ricevuto prenotazione successiva al 10 marzo 2018, devono consegnare copia della prenotazione ASL alla scuola e, successivamente, in relazione alla data di prenotazione della somministrazione, copia del certificato vaccinale.

Settimana delle Eccellenze - la locandina

Oggi al via la quinta edizione della "Settimana delle Eccellenze" , con un programma ricco di incontri di altissimo livello.

Locandina dell'evento

Sospensione delle attività didattiche il giorno 01-03-2018 per allerta meteo

VISTA l’ordinanza del Comune di Savona N. 18 del  28 febbraio 2018

Le attività didattiche dei corsi diurni, dei corsi serali

e le attività extracurricolari

sono sospese per tutta la giornata di

giovedì 1 marzo 2018

 

Prorogata la sospensione delle attività scolastiche per il giorno 12-12-2017 per allerta meteo

VISTA l’ordinanza del Comune di Savona N. 69 del 11 dicembre ’17;

VISTO lo stato di allerta meteo arancione prorogata fino a domani martedì 12 dicembre alle ore 14,59;

CONSIDERANDO quanto concordato in sede di RSU d’istituto;

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dispone quanto segue:

  • tutte le attività didattiche saranno sospese il giorno 12 dicembre, compresi i corsi previsti in fascia pomeridiana, corsi FSE inclusi;
  • le attività collegiali (dipartimenti, gruppi di lavoro e quant’altro) convocate per il pomeriggio, che avrebbero impegnato il personale docente, saranno anch’esse rinviate a successiva nuova convocazione.
  • Il personale tecnico amministrativo sarà invece regolarmente in servizio, ciascuno secondo il proprio orario, fatto salvo un cambiamento dello stato di allerta, prima della presa di servizio, da arancione a rosso.
  • Saranno regolarmente svolte le attività delle società sportive presso le palestre dell’istituto;
  • Si svolgeranno regolarmente le lezioni del corso serale.

Il Dirigente Scolastico 

Prof. Alessandro GOZZI

 

Proroga della sospensione delle attività didattiche per il giorno 02-03-2018 per allerta meteo

VISTA l’ordinanza del Comune di Savona N. 19 del  01 marzo 2018

La sospensione delle attività didattiche dei corsi diurni

e delle attività extracurricolari pomeridiane

è prorogata al giorno

venerdì 2 marzo 2018

 

Le lezioni dei corsi serali si terranno regolarmente, secondo le modalità previste, nell'ala laboratori

 

Sospensione delle attività il giorno 11-12-2017 per allerta meteo

VISTA l’ordinanza del Comune di Savona N. 68 del 10 dicembre ’17;

VISTO lo stato di allerta meteo arancione da domani lunedì 11 dicembre alle ore 9.00 alle ore 23,59

CONSIDERANDO quanto concordato in sede di RSU d’istituto;

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dispone quanto segue:

  • tutte le attività didattiche saranno sospese il giorno 11 dicembre, compresi i corsi previsti in fascia pomeridiana, corsi FSE inclusi, e i corsi serali;
  • saranno sospese, come previsto dall’ordinanza, anche le attività delle società sportive presso le palestre dell’istituto;
  • sarà rinviato a data da definirsi l’”Open day” previsto per il pomeriggio di domani dalle ore 15 alle ore 18;
  • Le attività collegiali (dipartimenti, gruppi di lavoro e quant’altro) convocate per il pomeriggio, che avrebbero impegnato il personale docente, saranno anch’esse rinviate a successiva nuova convocazione.
  • Il personale tecnico amministrativo sarà invece regolarmente in servizio, ciascuno secondo il proprio orario, fatto salvo un cambiamento dello stato di allerta, prima della presa di servizio, da arancione a rosso.

Il Dirigente Scolastico 

Prof. Alessandro GOZZI

In allegato l'avviso del Dirigente Scolastico