Formazione obbligatoria sulla sicurezza ai sensi del D. LGS. 81/2008

Ai fini del pieno rispetto della normativa vigente, e per garantire, sempre più, la sostanziale sicurezza dei nostri studenti durante tutte le attività scolastiche, la nostra scuola ha predisposto un percorso di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro on line per gli studenti.

Leggi l'avviso.

AGGIORNAMENTO - Prova supplettiva corso sulla sicurezza

Il giorno giovedì 16 giugno 2016 alle ore 9, solo per gli allievi delle classi terze e quarte assenti alla prova tenuta il 03/06/2016, sarà effettuata una prova di verifica supplettiva.

Gli alunni dovranno aver completato entro le ore 24 del 12/06/2016, il corso on line di 4 ore "Servizio di Prevenzione e Protezione: Corso di Sicurezza” disponibile su registro elettronico.

Leggi l'avviso.

Formazione obbligatoria sulla sicurezza

Studenti delle classi terze e quarte

                       Famiglie degli studenti delle classi terze e quarte

Ai fini del pieno rispetto della normativa vigente, e per garantire, sempre più, la sostanziale sicurezza dei nostri studenti durante tutte le attività scolastiche, la nostra scuola ha predisposto un percorso di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro on line per gli studenti.

Tale formazione è obbligatoria per tutti i ragazzi delle classi terze e quarte, sia ai fini delle attività svolte nei laboratori dell’istituto, sia per quelle svolte in alternanza scuola lavoro.

A completamento di quanto riportato nell’avviso n. 313/2016 si precisa che tutti gli studenti delle classi terze e quarte, che non abbiano a disposizione una certificazione equivalente, dovranno terminare il corso entro il 31 maggio 2016 ed effettuare la prova di verifica finale in presenza, prevista per il giorno venerdì 3 giugno 2016, con le modalità che saranno comunicate in seguito.

Leggi l'avviso

Modalità di svolgimento del corso per il ModuloA

Per poter seguire il corso relativo al ModuloA occorre accedere al registro elettronico utilizzando le credenziali dello STUDENTE.

Leggi le istruzioni.

L'allievo dovrà seguire le lezioni e terminare il corso in non meno di 4 ore.

Una volta terminato il corso dovrà eseguire il test di verifica per ottenere il diploma di avvenuta formazione.

Il diploma dovrà essere stampato e consegnato in segreteria.

Dispense corso sicurezza - MODULO B

Sono disponibili le dispense del "Corso di formazione specifica - 8 ORE":

Introduzione al modulo B

Modulo B prima parte

Modulo B seconda parte

Modulo B terza parte

Dispense corso sicurezza - MODULO A

Sono disponibili le dispense del "Corso base - 4 ORE" di formazione alla sicurezza dei lavoratori moduloA.